Trattamenti chirurgici orali
Lo studio TG Dental di Roma è specializzato e attrezzato per eseguire ogni tipo di intervento di chirurgia orale seguendo in modo continuo il paziente dalla preparazione al post- chirurgico, e garantendo professionalità e sicurezza nell’esecuzione.
È possibile richiedere una consulenza specialistica al fine di correggere una ampia casistica di difetti dentali, fra i quali i difetti di masticazione, quelli funzionali oppure quelli estetici. Qualora intendiate intraprendere un percorso correttivo per una masticazione senza dolore, o per la possibilità di esibire un sorriso smagliante, chiamateci per fissare un appuntamento.
Chirurgia Orale: quando è necessaria?
Col passare del tempo, i cambiamenti del cavo orale possono provocare problemi legati non solo ai denti, ma anche alle gengive e all’osso mascellare.
L’intervento di chirurgia orale eseguiti dall’équipe medica specializzata di TG Dental può essere indispensabile per risolvere problemi specifici e può rivelarsi fondamentale per evitare problemi futuri legati a processi infiammatori dei tessuti, carie profonda e sviluppo di denti del giudizio che possono compromettere la salute orale complessiva.
Chirurgia orale e dolore: le anestesie trattate
A seconda del trattamento previsto e della situazione clinica del paziente, gli interventi di chirurgia orale vengono effettuati con diverse anestesie.
Tra le scelte anestetiche possibili:
- anestesia locale;
- sedazione cosciente con il protossido di azoto;
- anestesia generale.
L’uso dell’anestesia permette di intervenire senza controindicazioni, né per il paziente, né per il chirurgo odontoiatrico, che può tenere sempre sotto controllo l’avanzamento dell’operazione.
In particolare, nello studio odontoiatrico TG Dental, è possibile effettuare qualsiasi trattamento con l’ausilio della sedazione analgesica cosciente.
Si tratta di un metodo semplice, non invasivo e privo di effetti collaterali che permette di affrontare qualsiasi seduta odontoiatrica in totale tranquillità.
La sedazione analgesica cosciente consiste nella somministrazione tramite nebulizzazione intra-nasale di un farmaco analgesico. Questo tipo di sedazione può essere usata per sottoporsi a qualunque trattamento odontoiatrico. Oltre che per gli interventi chirurgici, viene usata per pratiche come igiene dentaria, terapie canalari, cura della carie e della parodontite.
È una tecnica diffusa e scientificamente riconosciuta che riduce nel paziente la percezione del dolore e il livello ansioso, lasciando il soggetto cosciente e lucido, senza causare alcun effetto collaterale. La sedazione analgesica cosciente è adatta a tutte le età e possono sottoporvisi anche i bambini.