Dental Health Igiene Orale Uncategorized

Bicarbonato di sodio, succo di limone spremuto direttamente sullo spazzolino, sciacqui con acqua ossigenata… Qual è il modo migliore di sbiancare i denti?

Ma dai, lo sanno tutti che il modo migliore per avere i denti bianchi è passare a giorni alterni una foglia di mente sui denti, rigorosamente fresca e appena colta!

Non dirmi che, per un istante, ci hai creduto davvero? 

Come dentisti, sappiamo bene che questi rimedi casalinghi non solo non sono il miglior metodo, ma possono anche danneggiare i denti! Se il tuo desiderio è tornare ad avere denti bianchi il miglior metodo da seguire è solo uno: lo sbiancamento dentale professionale! Vediamo insieme di cosa si tratta.

Ok, butto via il limone e prenoto subito una visita.

Sbiancamento dentale: il miglior metodo per sbiancare i denti

Lo sbiancamento dentale è un trattamento che consente di intervenire sulla colorazione dei denti, riportandoli al loro colore naturale, che è molto vicino al bianco.

Durante lo sbiancamento professionalevengono utilizzati dei prodotti e protocolli specifici, in grado di intervenire sull’ingiallimento dei denti senza intaccare lo smalto, o irritare le gengive.

Questi agenti agiscono sulle macchie più profonde che si formano a causa di cibi, bevande (come tè, caffè o vino rosso) e cattive abitudinicome il fumo.

Il risultato? Denti visibilmente più bianchi e un sorriso più luminoso, senza intaccare la struttura naturale del dente, o lo smalto.

Sbiancamento dentale professionale e domiciliare: il trattamento più sicuro

Lo sbiancamento dentale è un trattamento sicuro in grado di offrire risultati soddisfacenti ai pazienti, quando eseguito da un dentista o da un igienista dentale esperto.

Da TG Dental offriamo due soluzioni: lo sbiancamento dentale professionale in poltrona, eseguito dai nostri esperti con metodi all’avanguardia, sicuri e ben tollerati e lo sbiancamento domiciliare, che consente di ottenere risultati duraturi grazie al nostro kit dedicato.

Con il kit di sbiancamento domiciliare, puoi effettuare il trattamento da casa in totale autonomia. In questo modo, il tuo sorriso resterà bianco e luminoso a lungo, senza rinunciare al comfort della tua routine quotidiana!

Ecco svelato qual è il modo migliore di sbiancare i denti.

Perché non sbiancare i denti con il fai da te

Sul web è possibile trovare tantissimi metodi per sbiancare i denti. Purtroppo, si tratta di rimedi che non hanno nessuna prova scientifica a loro sostegno e che, in molti casi, possono produrre più danni che vantaggi.

Ecco alcuni metodi che sarebbe opportuno evitare:

  • bicarbonato di sodio: l’utilizzo del bicarbonato di sodio per sbiancare i denti è forse il rimedio più conosciuto e utilizzato. Non tutti sanno, però, che passare del bicarbonato di sodio sui denti può rovinare lo smalto e graffiare i denti;
  • succo di limone: il succo di limone contiene acido citrico e l’acido citrico è uno dei peggiori nemici dei denti. Il suo utilizzo, specie se eccessivo e prolungato può erodere lo smalto, danneggiare i denti[1] e irritare le gengive;
  • acqua ossigenata: l’acqua ossigenata che usiamo per le ferite è molto diversa dal perossido di idrogeno che usiamo come dentisti per lo sbiancamento dentale. L’acqua ossigenata se utilizzata in modo improprio sui tessuti cutanei e sulle mucose, può provocare irritazioni e scatenare reazioni indesiderate.

Prima di procedere con il fai da te, consulta il tuo dentista e prenota una seduta di igiene orale, per donare subito un aspetto più luminoso al tuo sorriso.

Voglio prenotare subito una seduta di igiene orale

TG Dental studio dentistico a Finocchio: specializzati in metodi di sbiancamento

Noi di TG Dental abbiamo davvero a cuore la salute del tuo sorriso, Per questo motivo offriamo solo metodi di sbiancamento sicuri e in grado di offrire a ogni paziente risultati soddisfacenti e duraturi.

Prenota una prima visita e valuteremo insieme il miglior metodo per sbiancare i denti.

Prenoto ora il mio appuntamento con voi.


[1]Bassiouny MA, Yang J, Kuroda S. Topographic and radiographicprofileassessment of dentalerosion. Part II: effect of citrusfruitjuices on human dentition. Gen Dent. 2008 Mar-Apr;56(2):136-43. PMID: 18348369

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.