Sedazione Cosciente

Nello Studio Medico Odontoiatrico TG Dental di Finocchio, Borghesiana abbiamo a cuore la premura di garantire cure personalizzate per ogni tipo di paziente, inclusi quelli con patologie e bisogni speciali. Questi pazienti possono presentare malattie sistemiche, gravi disabilità fisiche o mentali, o disturbi multipli che richiedono una considerazione e un approccio unici per garantire un’esperienza dal dentista confortevole ed efficace.

 

Paura del dentista?

L’ansia e la paura del dentista sono comuni, sia negli adulti sia nei più piccoli. Tuttavia nello Studio Medico Odontoiatrico TG Dental ci impegniamo al massimo per rendere l’esperienza dal dentista molto più gradevole eliminando queste emozioni negative, in modo particolare quando si parla di pazienti speciali.

 

La sedazione cosciente in odontoiatria

All’interno dello Studio Medico Odontoiatrico TG Dental ci avvaliamo di un dispositivo di ultimissima generazione noto tra i bambini come mascherina del coraggio e per i più grandi: ‘sedation machine’.

Ne hai mai sentito parlare?

Da TG Dental è il potere magico con cui i nostri pazienti affrontano la loro paura del dentista.

Si tratta di una sedazione cosciente attraverso una miscela di ossigeno e protossido d’azoto in proporzioni specifiche. Da noi la utilizziamo per infondere coraggio nei piccoli e grandi pazienti quando sono spaventati dal dentista.

In poche parole, aiuta grandi e piccini a rilassarsi e ad affrontare la visita dentistica più serenamente.

Il nostro metodo permette di eseguire le cure dentali in totale assenza di dolore e con strumenti silenziosi.

Durante la sedazione cosciente, il paziente rimane sveglio e cooperativo, rispondendo alle richieste del dentista, ma è estremamente calmo e privo di paura. Questo stato dura per tutta la durata della seduta, consentendo al dentista di lavorare in modo ottimale. Alla fine del trattamento, il paziente può alzarsi dalla poltrona del dentista soddisfatto di aver ricevuto trattamenti dentali senza ansia e paura.

Noi di TG Dental abbiamo un’equipe altamente specializzata nel trattamento di pazienti odontofobici.

Ti aspettiamo nel nostro Studio Medico Odontoiatrico TG Dental in zona Borghesiana/Finocchio, Roma.

PRENOTA LA TUA PRIMA VISITA GRATUITA

 

Sedazione cosciente: quando è particolarmente adatta? 

Questa tipologia di sedazione può essere utilizzata per i cosiddetti odontofobici (anche in età adulta)  ma soprattutto per bambini e per pazienti che soffrono di patologie speciali come: downismo o iperattività.

La sedazione cosciente è comunemente utilizzata nei confronti dei bambini e degli adolescenti, poiché sono spesso quelli che sperimentano maggiormente ansia e timore quando devono recarsi dal dentista.

 

Trattamento dei pazienti odontofobici a Finocchio Borghesiana

Stai cercando uno Studio Medico Odontoiatrico specializzato nel trattamento di pazienti odontofobici o, per meglio dire, adulti e bambini che hanno paura del dentista, su Roma? Vieni nel nostro Studio Medico Odontoiatrico in zona Borghesiana Finocchio la prima visita dentista è senza impegno!

Se vuoi avere altre informazioni puoi chiamarci al numero +39 062073227, avrai assistenza h24 garantita!

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA COMPILANDO IL FORM

Perché il mio bambino ha paura del dentista?

In generale, i più piccoli non sviluppano una paura innata verso il dentista, ma spesso questa ansia è il risultato di influenze esterne o, nei casi più particolari, è dovuta ad una condizione di malattie sistemiche, gravi disabilità o disturbi multipli.

Un bambino spaventato potrebbe mostrare resistenza a ricevere cure odontoiatriche anche da adulto, quando potrebbero essere più necessarie. Invece, se il primo incontro è positivo, è probabile che il bambino sviluppi un atteggiamento più sereno verso le visite future, garantendo una migliore cura della sua salute dentale e orale.

Quali sono i vantaggi della sedazione cosciente per il mio bambino?

La sedazione cosciente, rappresenta un efficace mezzo per migliorare la percezione del dentista da parte del bambino. In primo luogo, consente al bambino di ricevere cure senza alcuna paura o resistenza. Inoltre, dopo l’esperienza, il bambino assocerà la visita dal dentista a un’esperienza positiva, il che rende probabile che affronterà le visite successive con maggiore tranquillità.

Ma non tutto dipende dal dentista in studio!

 

Come aiutare il mio bambino a non avere paura del dentista?

C’è qualcosa che anche tu puoi fare già a casa per aiutare i tuoi piccoli a non avere la famosa “paura del dentista”.

  • Puoi comunicare al tuo bambino, qualche giorno prima dell’appuntamento, che andrete a conoscere il dottore/dottoressa che si occupa di contare i dentini.
  • Vietata la frase “FAI IL BRAVO!” perché il bambino si sentirà messo sotto pressione e partirà già spaventato.
  • Non trasmettergli le tue paure! Evita parole che possono richiamare al dolore o ad esperienze traumatiche.
  • Per ultimo, porta sempre con voi il suo gioco speciale, gli farà compagnia e si sentirà a suo agio con qualcosa a lui familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.