Come dentisti sappiamo bene quanto la prevenzione sia la chiave per mantenere un sorriso bello e sano nel tempo. È per questo che siamo felici di annunciare anche quest’anno la nostra adesione al 44° mese della prevenzione orale, un’iniziativa promossa da Mentadent e dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI).
Per tutto il mese di ottobre, adulti e bambini avranno la possibilità di prenotare presso il nostro studio una visita di controllo gratuita.
Prevenzione orale: ecco perché non puoi farne a meno
La prevenzione orale è fondamentale per mantenere denti e gengive in salute, evitando fastidiosi problemi dentali nel tempo. Un controllo regolare dal dentista – da quanto tempo non prenoti il tuo? – ti permette di individuare tempestivamente eventuali fattori di rischio e affrontarli quando sono ancora nelle fasi iniziali e, di conseguenza, più facili da trattare.
Trascurare una visita di controllo apre la porta a problemi più complessi e costosi da risolvere in futuro. Ricorda che un piccolo gesto oggi può fare una grande differenza per il tuo sorriso ( e portafogli) domani!
Prenota subito e aderisci all’iniziativa!
3 motivi per aderire al 44° mese della prevenzione orale
Oltre a prenderti cura della salute della tua bocca, aderire all’iniziativa 44° mese della prevenzione orale ti offre vantaggi concreti. Ecco tre ottimi motivi per prenotare la tua visita di controllo gratuita:
- eviti interventi più complessi: gli interventi dentali come impianti o ricostruzioni possono essere molto complessi. La prevenzione ti aiuta a identificare e trattare i problemi nelle loro fasi iniziali, evitando trattamenti più invasivi e complicati in futuro;
- proteggi il tuo sorriso e il portafoglio: i controlli regolari permettono di monitorare continuamente lo stato di denti e gengive, mantenendo il tuo sorriso sano nel tempo. E poi, chi non preferirebbe risparmiare per una vacanza piuttosto che per costose riparazioni dentali? 😄
- risparmi tempo e hai più spazio per le attività che ti piacciono: con la prevenzione, eviti lunghe e impegnative sedute dal dentista per trattare problemi come recessioni gengivali, carie o perdite dentali. Una semplice visita periodica è rapida e indolore, lasciandoti più tempo per le cose che ami… come goderti un caffè, o una cena in compagnia!
Scopri gli errori più comuni dell’igiene orale
Il 44° mese della prevenzione orale è l’occasione perfetta per riflettere sulla tua igiene orale e scoprire gli errori più comuni che spesso vengono commessi. Ecco alcuni dei più frequenti:
- non spazzolare per un tempo adeguato i denti
- usare lo spazzolino nel modo sbagliato
- dimenticare di pulire la lingua
- saltare il filo interdentale
Tu quale errore fai? Approfitta del mese della prevenzione per correggere queste abitudini e mantenere denti bianchi e sani
44 mese della prevenzione orale: un’iniziativa aperta anche ai bambini
Non dimentichiamoci dei bambini! Anche i denti dei più piccoli possono andare incontro a problemi dentali come le carie, molto comuni tra i bambini in età scolare. Un’igiene orale corretta è fondamentale fin dalla tenera età, poiché permette di prevenire le carie e problemi come la placca e irritazioni gengivali.
Il 44° mese della prevenzione orale offre ai più piccoli l’opportunità di imparare, in modo semplice e divertente, le regole fondamentali per una corretta igiene orale. Attraverso una visita di controllo, i bambini possono prendere confidenza con il dentista e scoprire l’importanza di prendersi cura dei loro denti, proprio come fanno mamma e papà.
Inoltre, una visita dal dentista consente di valutare lo stato della loro crescita dentale e individuare precocemente problemi ortodontici, come malocclusioni o disallineamento dei denti.
Intervenire tempestivamente su questi disturbi può evitare complicazioni future e favorire una crescita armoniosa del loro sorriso.